News

News
UYBA: la capitana è Rossella Olivotto!

Sarà Rossella Olivotto la capitana della e-work Busto Arsizio 2022/23: la società biancorossa ha deciso di consegnare i gradi più alti della squadra alla centrale trentina classe 1991, al terzo anno in maglia biancorossa. Il riconoscimento arriva come giusto premio a una giocatrice esempio dentro e fuori dal campo, un'atleta che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia e amatissima dai tifosi.
Vice capitana sarà Carli Lloyd, nella foto insieme a Rossella e al presidente Giuseppe Pirola.
Queste le prime parole di Rossella Olivotto da capitana: "Sono molto felice di questo riconoscimento, sono onorata che la società abbia pensato a me: il mio ringraziamento va in primis al Pres. Giuseppe Pirola. Cercherò di ricoprire questo nuovo ruolo al massimo delle mie possiblità, non sono mai stata capitano in passato e questo è un ulteriore stimolo per me. Molto lieta che Carli Lloyd sia la vice, sarà un aiuto importante, ho la massima stima per lei sia in campo come giocatrice che come persona: credo che abbia delle qualità caratteriali molto forti e utili alla nostra squadra. So che tanti tifosi caldeggiavano il mio nome come nuova capitana e questo mi fa un immenso piacere: evidentemente in questi due anni ho lasciato qualcosa di mio e di positivo in loro. A tutti i nostri sostenitori dico di venire a sostenerci in tanti perchè il loro tifo ci serve tantissimo. So che gli Amici delle Farfalle verranno in tanti già questo week-end a Chiavenna: i nostri tifosi sono davvero una garanzia. Questo sarà il mio terzo anno a Busto Arsizio, ho un ottimo rapporto con tutto l'ambiente e devo dire che anche il nuovo gruppo promette bene; sembra una frase fatta ma non lo è: qui mi sento a casa".

Intanto nel pomeriggio la e-work Busto Arsizio, con Bressan e Degradi sulla via del recupero ma ancora out, ha incontrato in amichevole il Club Italia, vincendo per 4 set a 1.

Rivedi la partita qui: https://www.facebook.com/uybavolley/videos/619853606302149/

Ufficio chiuso* Per motivi logistici UYBA Volley informa che domani, giovedì 29 settembre, l'ufficio presso la e-work arena per l'acquisto degli abbonamenti rimarrà chiuso.

Questo il tabellino:

e-work Busto Arsizio - Club Italia 4-1 (25-20, 25-18, 25-14, 18-25, 15-9)

e-work Busto Arsizio: Battista 17, Monza 1, Lloyd 2, Olivotto 10, Zakchaiou 9, Colombo 2, Lualdi 24, Zannoni (L), Cerbino ne, Cojocariu ne, Omoruyi 21. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute vincenti 5, errate 18. Muri: 10.

Club Italia: Acciarri 9, Modesti 5, Adriano 12, Amoruso ne, Batte 1, Micheletti ne, Viscioni 11, Despaigne ne, Ribechi (L), Passero 1, Gambini ne, Esposito 2, Giuliani 14, Peroni ne, Monaco ne. Battute vincenti 9, errate 8. Muri: 13.


Ufficio stampa UYBA - Giorgio Ferrario
Foto Gabriele Alemani